Ultimo aggiornamento alle 13:47
|

Italia prima al mondo per gli hotel secondo TripAdvisor

Ottime notizie per l’Italia, che si porta a casa il primo premio per numero di strutture premiate, ben 152, e che vanta il miglior hotel per famiglie al mondo.

A consegnare la medaglia d'oro alla Penisola è TripAdvisor, che ha premiato le eccellenze dell’ospitalità mondiale in occasione dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2014.


Questi risultati confermano che “la cultura dell'accoglienza è il marchio vincente dell’immagine Italia non solo nei paesi di grande attrazione turistica, ma anche in aree nuove come Cina, India, Emirati Arabi, mondo Latino Americano - ha commentato Andrea Babbi, direttore generale Enit -. Le piccole e medie imprese ricettive rappresentano l'asse portante del sistema turistico italiano con una peculiarità storica, tradizionalmente molto apprezzata dalla domanda, perché permette di sperimentare lo stile di vita italiano e di vivere la cultura dei luoghi”.

E italiano è anche il miglior hotel per famiglie al mondo: si tratta del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei, in Val Gardena, definito dai viaggiatori di TripAdvisor un “hotel perfetto sotto tutti i punti di vista”.

E, accanto al miglior hotel per famiglie, il Trentino Alto Adige vanta anche un altro primato, quello di Regione italiana con il maggior numero di strutture premiate. Ben 30 eccellenze dell’ospitalità locale hanno infatti ricevuto almeno un riconoscimento all’interno dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2014, per un totale di 37 premi assegnati nelle varie categorie.

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi