Ultimo aggiornamento alle 16:18
|

Crisi della ricettività a Padova, il B4 chiude i battenti

Era uno dei più prestigiosi alberghi del territorio di Padova ma, nonostante questo, è stato costretto a chiudere.

Il B4, un quattro stelle di 135 camere di proprietà della famiglia Boscolo, ha dichiarato la cessata attività dopo una vita di soli sette anni.

La società che gestiva la struttura, secondo quanto riportato da Il Mattino di Padova, ha restituito alla proprietà il ramo d'azienda che le era stato ceduto in base a un regolare contatto.

Nessuna dichiarazione sulle motivazioni della chiusura, ma la buona notizia per i dipendenti è che verranno riassorbiti in altre strutture della società.

La decisione di abbassare le serrande era maturata già da tempo, a causa della crisi: "A Padova - spiega Monica Soranzo, presidente di Ascom-Albergatori - si sono costruiti troppi alberghi per riempire tutte le camere ogni sera, in un periodo di crisi generale dell'economia. Quasi tutti, sino ad oggi, hanno praticato la politica dei prezzi stracciati pur di ospitare quanti più turisti possibili, ma, a lungo andare, anche questo sistema di gestire l’accoglienza deve fare i conti con i costi complessivi che ognuno di noi deve affrontare, mese dopo mese".

Leggi anche: boscolo, Padova
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi