Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Riapre agli ospiti l'Hotel Am Steinplatz di Berlino

L’Hotel Am Steinplatz riapre le sue porte ed entra a far parte di Autograph Collection, il brand di Marriott International che raggruppa hotel indipendenti in tutto il mondo.

"Realizzare un hotel di lusso che fosse allo stesso tempo moderno e raffinato all’interno di un edificio storico è stata una sfida emozionante – ha commentato Claudia Dressler, architetto responsabile del progetto -. Abbiamo lavorato a stretto contatto con storici dell’arte ed esperti della conservazione dei beni architettonici durante la fase progettuale. Preziosi anche i consigli della figlia del fondatore dell’hotel, che oggi ha più di 90 anni”.

L’Hotel Am Steinplatz, storico indirizzo 5 stelle di Berlino situato nell’elegante quartiere residenziale di Charlottenburg, ha riaperto le sue porte lo scorso dicembre in seguito ad ampi lavori di rinnovo ed è stato il primo in Germania ad entrare a far parte del brand di Marrott.

Inaugurato nel 1913, l’albergo è ancora oggi ospitato all’interno di un edificio Art Nouveau, realizzato dall’architetto tedesco August Endell. Al suo interno le 84 camere, la junior suite e le due spa suite sono decorate secondo una reinterpretazione in chiave contemporanea dello stile anni ‘20, con una particolare attenzione all’utilizzo di materiali naturali.

Leggi anche: berlino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi