Ultimo aggiornamento alle 12:56
|

Patto Aica-Unicredit: 300 milioni per gli hotel italiani

di Amina D'Addario

Alleanza Aica-Unicredit per la riqualificazione degli alberghi della Penisola. L'Associazione italiana Confindustria alberghi ha siglato un accordo strategico per il finanziamento della ristrutturazione delle strutture ricettive.

L'intesa prevede lo stanziamento di un plafond di 300 milioni di euro per la concessione di linee di credito studiate per gli operatori del settore.

"Molti alberghi - sottolinea il presidente di Aica, Giorgio Palmucci - hanno oggi la necessità di realizzare in tempi brevi degli interventi per non perdere posizioni in termini di competitività nei confronti di altre destinazioni estere".

Il nuovo prodotto finanziario, secondo Palmucci, arriva quindi "per rispondere alle esigenze del settore e risolvere le problematiche cadute addosso con la crisi". Solo un primo tassello, comunque, di una sinergia più ampia: "Siamo partiti con 300 milioni di euro, ma - precisa il deputy country charmain Italy e responsabile del segmento corporate di Unicredit, Alessandro Cataldo - siamo disponibili ad ampliare il plafond a patto - aggiunge - che la domanda venga riattivata".

L'iniziativa è rivolta ai circa 2500 alberghi aderenti a Confindustria e che producono ogni anno un fatturato di circa 5 miliardi di euro.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi