Ultimo aggiornamento alle 17:31
|

Catalán, Ac Hotels by Marriott: "Nel settore manca unità"

Imprese alberghiere penalizzate da un eccesso di individualismo.  

È l'accusa di Antonio Catalán (nella foto), presidente di Ac Hotels by Marriott, che lancia un allarme tra le fila del comparto, per metterlo in guardia dal rischio di perdita del business.
"L'individualismo - afferma, in un'intervista a Expansion, il fondatore della catena alberghiera che porta le sue stesse iniziali - pregiudica gli interessi delle imprese".

Il progressivo indebolimento farebbe perdere credito al settore soprattutto nei confronti della distribuzione. "Gli intermediari si stanno approfittando di questa mancanza di unità tra gli albergatori", avverte inoltre Catalán, che non manca tuttavia di sottolineare lo sforzo economico che le compagnie alberghiere stanno compiendo "per rispondere alle necessità della clientela".

Intanto il mese di giugno è stato positivo per Ac Hotels by Marriott, che ha visto salire il fatturato rispetto alle stime iniziali, riportando un incremento del 6 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. E per luglio e agosto, Antonio Catalán si attende un buon bilancio delle vendite.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi