Ultimo aggiornamento alle 17:27
|

I grand hotel di Parigi si rifanno il look

Dopo il Ritz e il Crillon, ora è il turno del Plaza Athénée.

I grand hotel parigini si rifanno il look, facendo scattare una vera e propria competizione che ha l'obiettivo di rendere più affascinanti ma anche più moderne e funzionali strutture di punta dell'offerta alberghiera lusso della capitale.

L'hotel di Avenue Montaigne, a due passi da Place Vendôme, sede del Ritz, ha da poco celebrato il suo 100esimo anniversario mettendo in calendario, per l'autunno, l'apertura dei cantieri per la ristrutturazione generale.

Con l'ampliamento, il Plaza Athénée avrà 14 nuove camere e suite, portando a 208 il totale delle stanze, oltre a una nuova sala conferenze.  

La chiusura sarà di sette mesi, come precisato dal direttore generale François Delahaye in un comunicato, "dal 1° ottobre a maggio del prossimo anno". I lavori sono piuttosto articolati: il progetto prevede, infatti, anche il collegamento dell'edificio storico ad altri immobili adiacenti, acquistati dalla proprietà.

Il costo dell'operazione si aggira attorno ai 100 milioni di euro.

Nel frattempo, i due concorrenti Ritz e Hotel de Carillon di Place de la Concorde, proseguono le opere di restauro: il primo dalla scorsa estate, il secondo dal 31 marzo. Nella stessa zona, l'hotel Bristol, ha ultimato i lavori di recente.

Leggi anche: Parigi, Ritz
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi