Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Oggetti dimenticati in albergo, la classifica Hrs

Spazzolini da denti, batterie del cellulare, biancheria intima.

Sono questi gli oggetti più dimenticati negli hotel dai clienti che hanno dovuto lasciare frettolosamente le camere per non perdere aerei o treni.
Lo dice una ricerca condotta da Hrs, secondo cui il 50 per cento dei manager italiani sarebbe sbadato al momento del check out.

In occasione del lancio del nuovo sito hrsbusiness.it, il portale alberghiero specializzato in viaggi d’affari, ha stilato la classifica degli oggetti che più spesso vengono dimenticati dagli ospiti in albergo.
Tra gli oggetti smarriti o dimenticati più di frequente ci sarebbero quelli da toeletta e il vestiario, ma l'oggetto che più spesso viene abbandonato distrattamente è il caricabatteria, con il 25 per cento dei manager intervistati che ha dichiarato di averlo dimenticato almeno una volta in hotel.

Al secondo posto della classifica Hrs c'è l’intimo, dimenticato dal 23 per cento dei clienti d'albergo, seguito, in terza posizione dallo spazzolino da denti (20 per cento).
Seguono i libri (10 per cento), i tablet (9 per cento; quindi cravatte, chiavi di casa, scarpe e anche gioielli.

"Le dimenticanze non finiscono qui - aggiunge lo studio -. Tra gli oggetti spiccano anche libretti di assegni, carte di credito e denaro in contanti, orologi preziosi, protesi dentarie, macchine fotografiche, ombrelli, costumi da bagno e occhiali da sole".

Leggi anche: Hrs
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi