Ultimo aggiornamento alle 10:33
|

Opportunità di lavoro per 1.500 persone con i grandi gruppi alberghieri

In un panorama desolante sul fronte occupazionale, c'è un settore in controtendenza e che, anzi, spesso non riesce a trovare le figure professionali adatte alle proprie esigenze: quello della ricettività alberghiera.

I grandi alberghi sono continuamente alla ricerca di profili particolari, soprattutto con l'approssimarsi della stagione estiva, e non mancano le opportunità di contratti stagionali non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, con oltre 1.500 posti disponibili, come riporta la sezione Lavoro de Il Corriere della Sera.

Da inizio 2013 Starwood Hotel&Resort ha confermato 242 contratti stagionali negli hotel di Venezia, Firenze, Roma e Malpensa e prevede di confermarne altri 678 nei resort gestiti in Costa Smeralda.

Hilton, invece, ad aprile ha organizzato in contemporanea in 25 Paesi la settimana di Careers@Hiltonlive, focalizzata proprio sulle opportunità di lavoro nel comparto; in Europa le posizioni aperte per la sola Hilton sono 662 e vi possono accedere anche gli italiani.

I profili maggiormente richiesti sono, per il 35 per cento, food&beverage e cucina e per il 20 per cento sono relativi all'area guest service e front office.

Figure simili a quelle che cerca anche Hyatt per le sue nuove aperture in Francia, mentre ulteriori opportunità di impiego arrivano dalle agenzie interinali.

Leggi anche: hyatt, Hilton, Starwood Hotels
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi