Ultimo aggiornamento alle 11:23
|

Grand opening sul Canal Grande per il Gritti Palace

Apertura in grande stile per il Gritti Palace di Venezia dopo il maxirestauro.

L'hotel della Luxury Collection di Starwood ha riaperto ieri dopo un anno e mezzo di lavori costati 35 milioni di euro.

Ora il Gritti Palace dispone di 61 camere e 21 suite, alcune delle quali con vista sul Canal Grande, ispirate anche a personaggi illustri che hanno soggiornato nel celebre albergo, come Ernest Hemingway o Peggy Guggenheim; la Suite Redentore è strutturata su due piani e ha una roof terrace di 250 mq con minipool.

Collocato di fronte alla basilica di Santa Maria della Salute, nel 1525 il palazzo divenne la residenza privata del Doge di Venezia Andrea Gritti: Diventò, invece, hotel nel 1895 e nel 1947 venne acquistato dal gruppo Ciga.

"Mantenendo fede alla strategia di Starwood di rafforzare il portfolio del brand Luxury Collection, abbiamo dato vita a investimenti importanti volti a restaurare alcuni dei nostri hotel più iconici - commenta Roeland Vos, presidente Starwood Hotels & Resorts per Europa, Africa e Medioriente -. Il restauro del Gritti Palace comprova anche il nostro impegno a far scoprire ai viaggiatori la città di Venezia".

La ristrutturazione dell'albergo rientra in una più ampia strategia, del valore di 150 milioni di euro, varata dal Gruppo Starwood per investire nel rinnovamento di alcune delle strutture più rappresentative del brand The Luxury Collection in Europa.

Leggi anche: starwood, Venezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi