Ultimo aggiornamento alle 13:30
|

Nucara, Federalberghi: "Pacchetti misti per il mercato russo"

Pronti a cavalcare l'occasione Turchia.

Alessandro Nucara, direttore generale di Federalberghi, racconta così il senso del workshop Italia-Turchia che è in fase di svolgimento in queste ore.

"Quest'anno verranno rilanciati i pacchetti misti Italia-Turchia già sperimentati lo scorso anno con successo – spiega Nucara -. Si tratta di un lavoro messo in piedi da diversi operatori delle due nazionalità per vendere, soprattutto sul mercato russo, una settimana di cultura e una settimana di mare nelle due destinazioni. Fra le altre regioni italiane, lo scorso anno il progetto si è sperimentato sulla Liguria, e una buona parte dell'incremento registrato dalla Russia è legato a questa idea".

Ma non solo. Nel corso del workshop, infatti, è emerso un deciso interesse degli investitori turchi sul mercato della Penisola.

"Non posso anticipare molto – dice ancora Nucara – ma il prossimo mese l'ambasciatore turco sarà ospite nel Nord della Sardegna, e questo è indicativo. Così come è indicativo che ci sia una particolare attenzione a Venezia, e che Turkish Airlines abbia l'intenzione di aumentare da 8 a 13 le destinazioni italiane servite".

Insomma, un quadro di possibilità da esplorare è quello che Nucara illustra dal workshop. “Nello stesso tempo – dice- malgrado la situazione economica italiana non sia rosea, offriamo agli imprenditori nostrani un quadro delle opportunità economiche per eventuali investimenti in Turchia, Paese che persegue lo sviluppo turistico con una determinazione che speriamo sia contagiosa anche per le nostre imprese".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi