Ultimo aggiornamento alle 17:00
|

Room007: nasce da un'indagine su Facebook l'hotel per i giovani

di Silvana Piana

Debutta in Spagna Room007, marchio alberghiero low budget per giovani creato dopo aver interagito con la community di Facebook.

Quattro i criteri alla base del nuovo modello di ospitalità, espressi direttamente dal pubblico del social network: posizione, sicurezza, pulizia e sostenibilità. E per posizione si intende il centro città, dove alloggiare per visitare la destinazione risparmiando ma usufruendo di comfort.

La prima struttura della catena è il Room007 Ventura, a Madrid, situato nei pressi del Museo del Prado. Racchiude 21 camere da 2 a 8 posti letto, tutte dotate di free wi-fi internet, così come gli spazi comuni; inoltre, bar-ristorante e servizio breakfast.
La sostenibilità si traduce, invece, nell'opportunità di utilizzare e pagare soltanto l'energia che si consuma: luce, gas e acqua sono su misura per il soggiorno del cliente, sino a un 30 per cento in meno rispetto a un albergo tradizionale, come sottolinea nexohotel.com.

Room007 Hostels è un marchio che fa capo alla società Lookotels che spiega: "Il brand è rivolto a un pubblico dinamico, irrequieto, urbano e multiculturale, e il Room007 Ventura è un luogo in cui vivere esperienze e incontrare persone di altri Paesi, un punto di incontro per i viaggiatori nazionali e internazionali".

Leggi anche: Madrid, Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi