Ultimo aggiornamento alle 16:15
|

Bond per 200 milioni di euro, anche Meliá sceglie la finanza

di Silvana Piana

Il bond è la nuova tendenza nell'industria del turismo, che guarda alla finanza con inedito interesse.

Dopo Air France e Emirates, ora è Meliá Hotels a lanciare la propria operazione di mercato portando a tre, in pochi giorni, le aziende del comparto tentate dal business borsistico per risanare i conti e rilanciare attività e sviluppo.

Il gruppo alberghiero spagnolo avrebbe annunciato l'emissione di obbligazioni convertibili in azioni per un valore complessivo di 200 milioni di euro, della durata quinquennale e con un interesse fisso annuo non superiore al 4,5 per cento.

È quanto riporta nexotur.com riferendosi al piano di Meliá Hotels International per ristrutturare il debito e aumentare la quota capitale di mercato fino al 50 per cento.

L'azienda alberghiera, sempre secondo il quotidiano online spagnolo, intende, attraverso questa operazione, estendere le scadenze del debito previste per il 2013 e il 2014, dando priorità a un rifinanziamento di circa 300 milioni di euro.

"Le prospettive del settore alberghiero, che nel 2013 ha mantenuto il trend positivo a livello globale del revPar - afferma Gabriel Escarrer Jaume, vicepresidente e consigliere delegato di Meliá Hotels International, su nexotur -, combinate con la crescita dei mercati emergenti più redditizi, ci consentirà, insieme alla vendita di beni, di rispettare l'impegno di eliminare gradualmente il debito della società".

Leggi anche: Meliá
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi