Ultimo aggiornamento alle 09:06
|

Beachcomber: formazione per adv in primo piano

Un 2013 schierato col trade, per lavorare a stretto contatto con tour operator e agenzie di viaggi. Beachcomber ha scelto la sua rotta e reagisce alle difficoltà di mercato mettendo in campo una serie di azioni concrete volte a facilitare le vendite.

“Abbiamo iniziato a sviluppare un settore commerciale ad hoc per il trade già da due anni - spiega il direttore Italia di Beachcomber, Sheila Filippi -, con lo scopo di fornire un servizio diretto che sappia rispondere a questioni molto pratiche”.

La strategia prevede un lavoro attento sul pricing e punta a spingere l’advance booking per contrastare l’avanzata del sottodata: “Abbiamo aperto le vendite per Natale e Capodanno con molto anticipo - conferma Filippi - e la scelta ci ha premiato: vogliamo che sui prezzi ci sia chiarezza, chi prenota prima non deve essere danneggiato dal last minute e pagherà sempre quote inferiori rispetto a chi arriva sottodata”.

Roadshow, operazioni di partnership, iniziative ad hoc per la distribuzione e un calendario di educational che sfiora la media di uno al mese: i fronti sui quali Beachcomber sta operando sono molteplici. Entro febbraio sarà online il nuovo portale b2b in italiano e fino alla fine di aprile prosegue l’operazione di co-marketing ‘Pronti, Mauritius, Via!’, che unisce Beachcomber, Hotelplan e Livingston nel premiare gli agenti che vendono Mauritius utilizzando tutti e tre i partner.

Leggi anche: beachcomber
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi