Ultimo aggiornamento alle 14:58
|

Albonetti risponde a Gnudi sull'ipotesi rottamazione degli hotel

Claudio Albonetti, presidente di Assoturismo-Confesercenti, esprime forte perplessità in merito alle dichiarazione sulla 'rottamazione' dei piccoli hotel del ministro del Turismo Piero Gnudi.

"La rete dei piccoli alberghi è funzionale all’Italia - sottolinea Albonetti -; è inoltre il mercato a decidere il successo o l’insuccesso di un’attività imprenditoriale, pure nel caso della ricezione turistica. Meglio ragionare sulla qualità e non sulle dimensioni”.

Il presidente concorda con il ministro sulla questione della qualità, un tema ritenuto centralo dalla stessa Assoturismo, "ma l’idea di rottamare gli hotel in base a criteri dimensionali e non qualitativi ci lascia invece basiti - prosegue Albonetti -. Non riteniamo che questa sia una scelta che spetti al Governo, quanto piuttosto al mercato. Non si possono costruire giganti della ricezione in ogni angolo d’Italia. Lo Stato ci aiuti piuttosto a reperire le risorse necessarie che, in questo clima di crisi, non possono certo essere messe in campo dalle sole imprese. Sarebbe un intervento, questo, cui non potremmo che plaudire”.

Leggi anche: Piero Gnudi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi