Ultimo aggiornamento alle 13:35
|

Mercato leisure nei piani di sviluppo di Ac Hotels

di Silvia De Bernardin

Stimolare la clientela leisure con pacchetti mirati che uniscono al soggiorno in albergo attività alla scoperta del territorio circostante.

Per l'estate Ac Hotels, forte della recente join venture con Marriott International, punta ad ampliare il proprio raggio d'azione oltre il segmento business. “I nostri alberghi si trovano in location molto adatte anche alla clientela leisure: sono tutte opportunità che ci sono e vanno sfruttate e comunicate”, spiega Manuela Celestini (nella foto), nominata recentemente direttore commerciale per l'Italia della catena alberghiera spagnola.

“Il mio obiettivo – racconta – è quello di incrementare il dialogo con Marriott per crescere insieme sul mercato italiano, sia come hotel che come clientela, valorizzando lo stile Ac Hotels degli hotel urbani di design in location strategiche”.

Al momento non sono previste nuove acquisizioni ma, dice Celestini, “all'Italia si guarda con attenzione, anche se per ora puntiamo soprattutto sullo sviluppo delle 10 strutture già esistenti”.

Intanto, il 2012 sta reggendo l'impatto della crisi. “Sicuramente non è un anno facile, ma lo spazio per crescere c'è. Per la prima metà dell'anno siamo in linea con il 2011 e questo è già un ottimo risultato. Ora della fine, speriamo in una ripresa generale del mercato”.

Leggi anche: ac hotels by marriott
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi