Ultimo aggiornamento alle 09:27
|

Galano, Jllh: "Cresce la fiducia verso il settore alberghiero"

Gli investimenti alberghieri si rafforzano in Europa. È quanto evidenzia l’Hotel investor sentiment survey di Jones Lang LaSalle Hotels per l’area Emea.

"Nonostante il perdurare della crisi del debito sovrano, la recessione in numerosi Paesi europei e l’instabilità del sistema bancario, la fiducia verso il settore alberghiero è cresciuta rispetto a ottobre 2011 - sottolinea Roberto Galano (nella foto), executive vice president di Jllh in Italia -. Londra, Parigi, Monaco e Stoccolma rappresentano attualmente i mercati alberghieri più stabili".

Gli intervistati hanno dichiarato di aspettarsi un miglioramento della performance alberghiera nel breve periodo in 17 delle 37 città monitorate, pari al 46 per cento del totale.

In considerazione delle Olimpiadi che si terranno tra luglio ed agosto, Londra detiene il primato in termini di aspettative di crescita nel breve periodo. "Le aspettative di medio periodo si sono invece indebolite - puntualizza l'analisi -, in quanto la domanda legata all’evento olimpico non appare sostenibile nel medio termine a fronte di un continuo incremento dell’offerta alberghiera".

Le aspettative per l’andamento degli alberghi nell’Europa Centrale e dell’Est sono in miglioramento. Secondo Jones Lang LaSalle Hotels, nel 2011 la città di Varsavia ha registrato un tasso di crescita del revPar tra i più alti in Europa, e le previsioni per il 2012 sono ancora più promettenti in vista degli Europei di calcio.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi