Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

Fatturato in rialzo nel 2011 di Meliá Hotels grazie ai mercati emergenti

Risultati positivi nel bilancio 2011 di Meliá Hotels International. La compagnia alberghiera ha fatto registrare un aumento di entrate e di Ebitda rispettivamente del 6,8% e del 4,4%. Il dato è stato ottenuto grazie all'aumento di entrate registrato nei mercati dei Paesi emergenti come Brasile (43%), Cina (31%) ed Europa orientale (13%) ha compensato lo sviluppo negativo del mercato spagnolo (-5%).

"La nuova strategia di Meliá Hotels International per il 2012 permetterà al gruppo di affrontare entrambi gli scenari locale e internazionale - si legge in una nota - con una cultura incentrata sulla massimizzazione delle entrate, la specializzazione nei segmenti upscale e lusso, che già rappresentano l'84% degli hotel in processo di incorporazione, una gestione efficiente dei costi e la fidelizzazione dei clienti".

Nel 2011 Melià Hotels International ha intrapreso importanti sfide tra cui il cambio del suo brand corporate da Sol Melià a Melià Hotels International e una riorganizzazione interna per rafforzare aree come Asia, Pacifico e Real Estate.

Leggi anche: Sol Melià
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi