Ultimo aggiornamento alle 14:13
|

Albergo Diffuso: la formula italiana approda in Spagna

L’Albergo Diffuso, la formula di ospitalità, nata in Italia 14 anni fa, fa il suo debutto in Spagna, nella zona di Salamanca.

Il sistema di ospitalità diffusa verrà adottata dalla catena The Haciendas, che raggruppa piccoli hotel 5 stelle dislocati nella zona Nord-Ovest della provincia, la cui struttura più nota è l'Hacienda Zorita Wine Hotel & Spa, antico convento che sorge lungo il fiume Tormes.

Dal 2009 la società ha portato avanti una collaborazione con le amministrazioni locali della provincia di Salamanca per la ristrutturazione degli spazi disabitati e abbandonati del paesino con la finalità di destinarli all’ospitalità turistica. I lavori sono quasi al termine, e l’apertura del nuovo albergo è prevista a giugno.

"Le affinità esistenti tra la nuova struttura spagnola e il modello italiano di ospitalità dell'Albergo Diffuso – si legge in una nota - hanno consentito a The Haciendas di ottenere il riconoscimento rilasciato dall’Adi - Associazione alberghi diffusi".

Gli spazi e i servizi che verranno inclusi nel progetto con il nome di Hacienda Zorita L’Albergo Diffuso, sono: Casa de Padua (12 ville e suite); Enoteca La Alhóndiga; Casa Abascal (di 10 camere); Antica caserma della Guardia Civile (30 camere, ville e suite); Giardini per cocktails.

Leggi anche: Albergo diffuso
Altri temi: Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi