Ultimo aggiornamento alle 12:11
|

Progetti di crescita ambiziosi per Geco Hotels

Marco Fabbroni, amministratore unico di GeCo Hotels, ha le idee chiare: "Per il 2012, pensiamo di arrivare a 60-70 strutture entro fine anno". Un obiettivo ambizioso ma, evidenzia Fabbroni, realistico, vista la crescita delle attività negli ultimi anni.

Dal 2009 ad oggi il ritmo di crescita è passato dal 30 al 250%. Sono 18 le strutture oggi rappresentate da Geco Hotel Collection: "Noi guardiamo al contenuto, non a un marchio di facciata che stereotipa servizi e trattamenti- evidenzia Fabbroni -. Oggi, con l'arrivo di internet, non si può più 'ingannare' il cliente, che va a cercarsi opinioni e recensioni online. Il lavoro va fatto sull'accoglienza e sull'unicità". La mission di GeCo è proprio quella di affiancare le strutture ricettive nella loro promozione commerciale.

Asso nella manica, l'applicazione del revenue management agli hotel del gruppo, ovvero il sistema di gestione delle capacità disponibili (in questo caso, camere d'albergo) che ha come obiettivo la ottimizzazione del volume di affari. In sintesi, si tratta della gestione dei ricavi in base alla domanda, applicando prezzi più alti quando la domanda è più elevata e prezzi scontati quando è più bassa.

Leggi anche: Geco
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi