Ultimo aggiornamento alle 11:54
|

La ripresa degli hotel secondo TripAdvisor Industry Index

L'ottimismo nei confronti della ripresa economica viene soprattutto dagli Stati Uniti: è quanto emerge dai risultati dell'ultimo studio annuale condotto da TripAdvisor.

Il TripAdvisor Industry Index, uno dei sondaggi più ampi sul business nel comparto alberghiero, che quest'anno incorpora le risposte di oltre 9mila manager di alberghi in tutto il mondo, di cui 1.276 statunitensi, mostra come il 65 per cento degli statunitensi coinvolti nel sondaggio è ottimista riguardo alle prospettive di ripresa economica per il 2012, ben il 27 per cento in più rispetto alla media globale, che si attesta al 38 per cento.

Gli intervistati Usa hanno inoltre espresso una prospettiva al rialzo per quanto riguarda la loro redditività per l'anno da poco iniziato. Il 76 per cento si aspetta infatti che il proprio business sia più redditizio in quest'anno rispetto al 2011, mentre a livello globale è della stessa opinione il 58 per cento. "Il TripAdvisor Industry Index rivela un ottimismo a livello economico tra gli albergatori statunitensi – commenta Christine Petersen, presidente di TripAdvisor for business -. Questi dati riflettono anche che un terzo dei manager del comparto alberghiero sta pianificando di aumentare il proprio budget per il 2012".

Leggi anche: hotel, TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi