Ultimo aggiornamento alle 09:45
|

Personale in hotel, le mosse degli albergatori: "Bisogna giocare d'anticipo"

Anticipare il più possibile il recruiting per non doversi trovare impreparati a inizio stagione. Questo è l’imperativo dei gruppi alberghieri, soprattutto quelli in espansione. “Noi stiamo raddoppiando le strutture - racconta Matteo Baldacci, hotel manager delle strutture di Jada Hotels Collection - e abbiamo già da tempo avviato il reclutamento di risorse. Cerchiamo però sempre di valorizzare le professionalità interne promuovendole a lavori di maggiore responsabilità e favorendo, in questo modo, la crescita professionale.

“Il recruiting per la prossima stagione - sottolinea Ludovica Rocchi, brand director del Gruppo R Collection Hotels - è per noi già terminato e siamo partiti con la formazione”.

I corsi di CDSHotels
“Il problema - aggiunge Ada Miraglia (nella foto), direttore comemrciale CDSHotels - non è tanto riuscire a trovare personale, ma trovarlo con delle competenze specifiche. Per questo CDSHotels ha iniziato subito dopo le festività dei corsi formativi”. Quest’anno, oltre ai corsi di inglese a tutti i livelli, CDSHotels ha aggiunto anche quelli in Tecniche di persuasione e Project management “e a marzo partiranno anche i corsi, interamente a nostro carico, di Front office, Housekeeping e Food & beverage, che riguardano gli assunti e le persone da assumere”.
Stefania Galvan

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi