Ultimo aggiornamento alle 15:27
|

Nuovo investimento per Garibaldi Hotels: acquisito l’albergo Piaz in Trentino

Garibaldi Hotels ha acquisito la struttura dell’albergo Piaz a Pera di Fassa in Trentino, che il gruppo alberghiero aveva in gestione dal 2017. Un investimento da 1,5 milioni di euro per rilevare la proprietà e proseguire nel piano strategico di sviluppo in un anno che segna un traguardo importante per Garibaldi Hotels che compie 10 anni.

Proprio in Trentino Alto Adige il Gruppo aveva già effettuato nel 2018 la prima operazione nel ramo del “mattone”, con l’acquisizione immobiliare dell’Hotel Monzoni, in gestione dal 2015, per un investimento di circa 3 milioni di euro.

“Nel 2018, con la nascita della nostra business unit immobiliare, abbiamo tracciato la rotta da seguire per lo sviluppo in questo settore attraverso scelte e investimenti sostenibili. Un progetto che ci ha portato a rilevare, in pochi anni, due delle nostre strutture storiche in un territorio, il Trentino, che in questi anni ci ha dato grandi soddisfazioni e l’impulso per continuare a credere nel turismo di montagna”, afferma Fabrizio Prete (nella foto).

Nonostante le difficoltà e criticità che tutto il mondo del turismo ha dovuto affrontare negli ultimi anni, Garibaldi Hotels ha mantenuto la rotta e, nel 2022, ha raggiunto i risultati pre-pandemia con un fatturato aggregato di 10,5 milioni di euro.

Inoltre, il Gruppo ha proseguito il proprio piano di sviluppo e investimenti con l’acquisizione immobiliare a Ostuni, lo scorso ottobre, di un immobile dove è nato il nuovo quartier generale del Gruppo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi