Ultimo aggiornamento alle 08:02
|

Enit, online il bando per gli alberghi
che si promuovono sul portale Italia.it

Enit lancia un avviso pubblico per coinvolgere gli operatori del ricettivo interessati a promuove la propria offerta su Italia.it.  

L’iniziativa, si legge sul sito dell’Agenzia, è finalizzata a “raccogliere le adesioni da parte di soggetti ed operatori economici privati operanti nel settore dei servizi turistici per le strutture ricettive, interessati a partecipare all’iniziativa Tourism Digital Hub, che alimentino il sito italia.it con i contenuti relativi alla propria offerta”.

Gli operatori integrati al Tourism Digital Hub potranno condividere, attraverso le Api, le informazioni sulle strutture ricettive, consentirne la verifica di disponibilità, la prenotazione, il pagamento e la condivisione dei dati riguardanti lo stato della prenotazione. Il pagamento dovrà essere gestito da un provider esterno certificato, che dovrà gestire le transazioni e restituire un feedback/conferma sull’avvenuto pagamento.

Gli operatori interessati dovranno interconnettersi con la piattaforma applicativa TDH, dotata di una propria infrastruttura tecnologica e di un protocollo di comunicazione via API (chiamato 'TDH022', disponibile da agosto 2022) che abilita lo scambio di contenuti e informazioni secondo le specifiche tecniche fornite.
A.D.A.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi