Ultimo aggiornamento alle 14:49
|

Miraglia, CDSHotels: “Affiliamo le armi per prepararci all'anno del ritorno”

di Stefania Galvan

"In questo lungo periodo sono mancati quasi del tutto gli stranieri, ma il 2022 si presenta come l’anno del ritorno, nonostante il perdurare della pandemia, e noi dobbiamo farci trovare pronti". È positivo lo sguardo che Ada Miraglia, direttore commerciale CDSHotels (nella foto) rivolge al futuro.

Un domani ancora pieno di incognite, è vero, ma che il gruppo alberghiero intende affrontare con grinta, continuando a percorrere la strada dello sviluppo. “Siamo una società a forte componente femminile - ricorda la manager - e, come si sa, noi donne siamo tenaci e non ci abbattiamo facilmente. Mi sento comunque di affermare che tutti i nostri collaboratori sono fortemente fiduciosi nel futuro”.

Numerosi i progetti in campo, a cominciare dallo sviluppo del prodotto: "Il nostro ufficio Finanza e sviluppo è in trattativa per l’acquisizione di altre strutture nel Sud Italia - anticipa Miraglia - e, dal punto di vista strutturale, il nostro Ufficio tecnico si sta occupando di apportare migliorie in molti dei villaggi e degli hotel collection, dall’arredo ai servizi e alle parti comuni. In particolare al 5 stelle Marenea stiamo montando sulle terrazze di 4 suite deluxe delle vasche idromassaggio con vista mare”.

Sul fronte del personale l'impegno è alla valorizzazione delle risorse umane: “L’ufficio Risorse umane - spiega Miraglia - si è arricchito di un nuovo elemento e in questo periodo sono già iniziati i corsi di formazione interna all’azienda, ma con esperti esterni, volti ad incrementare la professionalità di chi ci lavora. Sono corsi di ‘Comunicazione efficace’, ‘Revenue Management’ ‘Inglese e tedesco base e inglese avanzato’. Lo stesso ufficio si sta occupando in questo periodo del recruitment".

L'obiettivo è, infatti, quello di anticipare i tempi per non doversi trovare nella stessa situazione dell'alta stagione 2021, con una carenza di personale drammatica proprio nei periodi di punta. "Chi dovesse essere interessato a collaborare con noi - conclude Miraglia - può scrivere a jobs@cdshotels.it".

Leggi anche: CDSHotels
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi