Ultimo aggiornamento alle 15:34
|

Federalberghi Garda Veneto lancia ‘ComeToWork’ per il personale proveniente da Paesi extra Ue

Con il Decreto Flussi, operativo dal 27 gennaio, il Governo ha aperto alle opportunità di lavoro in Italia per i cittadini extra Ue. Federalberghi Garda Veneto ha dunque aperto il servizio ‘ComeToWork’ proprio rivolto a chi cerca personale al di fuori dei confini comunitari.

“La presa in carico - si legge nella nota - avviene direttamente da parte dello staff dell’associazione e dalla consulente del lavoro Maria Luisa Formaggioni, la quale si occuperà di verificare la pratica e di seguirla fino alla sua conclusione. Agli associati è già stata inviata una apposita check list utile per raccogliere le informazioni essenziali sulla normativa, la lista dei documenti necessari per espletare i vari passaggi e la tempistica di azione”.

Il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni aggiunge: “Si tratta di una gestione professionale, completa, che supporta le nostre aziende nelle incombenze burocratiche spesso complicate e le libera dall’incertezza di aver seguito l’iter corretto nella presentazione della domanda”. E precisa: “La difficoltà di reperire personale si è sentita pesantemente durante la scorsa stagione, un problema che ha messo in crisi molte aziende. Stiamo quindi operando per prevenire e limitare al massimo le difficoltà della prossima”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi