Ultimo aggiornamento alle 12:32
|

Gli hotel di design più attesi del 2022, Italia al primo posto

C’è anche tanta Italia nella lista degli hotel di design più interessanti del 2022. Tra le aperture maggiormente attese il Sex Senses Roma, che dovrebbe diventare operativo a partire da settembre all’interno di un palazzo del XVIII secolo in via del Corso. La struttura - 95 camere, terrazza sul tetto e trattoria con cucina a vista - è stata progettata da Patricia Urquiola.

C’è invece Bamo Studio dietro alla trasformazione di Passalacqua, la villa del XVIII secolo sul lago di Como che la famiglia De Santis ha acquistato e che farà diventare una struttura di lusso con 24 suite tutte diverse l’una dall’altra, la cui apertura è prevista nella tarda primavera del 2022.

Anche Capri vedrà un nuovo gioiello di ospitalità di lusso in primavera: l’Albergo La Palma di Oetker Collection, il marchio che – come spiega ad-italia.it – è dietro il famoso Hotel du Cap-Eden-Roc in Costa Azzurra e il Lanesborough a Londra.
La struttura - 50 camere e suite, ristorante e bar sul tetto, ponte piscina, spa e beach club - è il primo hotel del designer Francis Sultana e rappresenta una rinascita per l’antico albergo di Capri, costruito nel 1822.

Dalla Costa Azzurra a Oslo
Restando in Europa in Costa Azzurra debutterà il Maybourne Riviera, la new entry del Maybourne Hotel Group, il marchio dietro al Claridge’s, al Connaught e al Berkeley a Londra. In questo caso i designer che vi stanno lavorando sono addirittura sei: André Fu, Bryan O’Sullivan Studio, Marcelo Joulia, Pierre Yovanovitch, Pascal Goujon e Rigby & Rigby, ognuno dei quali aggiungerà il suo stile distinto al progetto, che comprende 69 camere e suite e una varietà di destinazioni culinarie.

In Austria a Vienna sorgerà in una ex banca il quinto hotel europeo di Rosewood, supervisionato da Behf Corporate Architects con interni dello studio londinese Alexander Waterworth Interiors, che avrà 99 camere e suite, un bar sul tetto con una vista incredibile sulla città, un ristorante in un giardino e una spa d’autore.

In Norvegia, poi, nell’ex sede della Oslo Lysverker, l’azienda elettrica originale di Oslo, sorgerà Sommerro House, che aprirà a settembre con dettagli Art Deco rendendo omaggio agli anni ’30 dell’edificio e ospiterà quattro ristoranti, la prima piscina e sauna sul tetto della città e un centro benessere sotterraneo di 8mila mq.

Numerose le new entry di design a stelle e strisce, a cominciare da New York con l’hotel sulla Fifth Avenue, situato nell’elegante quartiere NoMad, che combinerà una residenza storica progettata dal famoso studio di architettura McKim, Mead & White con un’aggiunta di 24 piani firmata Perkins Eastman. Il designer AD100 Martin Brudnizki ha progettato gli interni, che sono ispirati alla Golden Age.

Leggi anche: roma, capri
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi