Ultimo aggiornamento alle 14:27
|

Bocca, Federalberghi: "Il tesoretto dei buoni vacanze vada per il settore ricettivo"

“La misura dei buoni vacanze, concepita specificatamente per gli hotel e non completamente utilizzata dalle famiglie italiane, ha prodotto un tesoretto di oltre 500 milioni di euro. Sarà fondamentale per il settore ricettivo che tali risorse vengano indirizzate subito alle più urgenti necessità delle nostre imprese”. È questo l’appello del presidente di Federalberghi Bernabò Bocca (nella foto).

“Per la nostra federazione – prosegue Bocca – recuperare e reindirizzare questi fondi rappresenta una priorità, proprio perché siamo consapevoli di esserne i legittimi destinatari. Con la somma non ancora utilizzata dalla misura dei buoni vacanze, sarebbe per noi essenziale finanziare due provvedimenti: l’abolizione della seconda rata Imu e la proroga del credito di imposta sugli affitti sino al 31 dicembre 2021”.

L’associazione confida in una ripresa già a partire dal prossimo anno, ma nell’immediato le prospettive parlano ancora di una stagione difficile: “Abbiamo per questo necessità delle misure essenziali perché si possa procedere a passo serrato ed andare, insieme, nella giusta direzione”, conclude il presidente.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi