Ultimo aggiornamento alle 14:45
|

Torre del Nera: obiettivo puntato sul turismo organizzato

Torre del Nera Albergo diffuso & Spa, borgo medievale a pochi minuti da Spoleto, si appresta a chiudere l’anno con dati positivi e in incremento rispetto al 2020. L’obiettivo stimato per la fine dell’anno prevede un riempimento medio pari al 70% e un volume d’affari in crescita del 40% sul 2020.

L’andamento delle prenotazioni ha confermato buoni risultati durante tutto il 2021, con picchi registrati in occasione delle festività. La performance durante la primavera e la stagione estiva ha mostrato un concreto interesse da parte della clientela italiana e segnali positivi anche da bacini esteri. Ad oggi la struttura mantiene un trend in crescita, soprattutto in vista delle festività con Capodanno quasi sold out e una forte richiesta per le settimane di Natale e dell’Epifania.

Agli ospiti italiani, che nel 2021 hanno rappresentato la fetta più cospicua di clientela, si aggiunge un 20% di turisti provenienti da Danimarca, Benelux e Israele oltre a Germania, Austria e Svizzera.

Per incrementare i flussi turistici stranieri Torre del Nera Albergo diffuso & Spa incentra la strategia commerciale su Nord, Centro Europa e Stati Uniti, con delle promozioni studiate ad hoc.
Insieme alla regione Umbria, la struttura sarà presente alle principali fiere internazionali del turismo organizzato. Inoltre, l’albergo diffuso è impegnato in un’attività di promozione e sviluppo di accordi con i principali tour operator italiani e stranieri specializzati in incoming e a supporto di tale attività, ha avviato una campagna di digital marketing indirizzata ai mercati di riferimento.
La clientela italiana si conferma il target principale da fidelizzare e ampliare ulteriormente con azioni mirate.

La direzione commerciale dell’albergo ritiene strategica la sinergia con il b2b, proponendosi alle agenzie e network anche sul fronte Mice, grazie a programmi di team bulding personalizzati. La location si presta a un utilizzato esclusivo da parte delle aziende, con una proposta di servizi tailor made. “Torre del Nera Albergo diffuso & Spa è una struttura molto particolare: si tratta di un vero borgo medievale ristrutturato grazie a un piano di interventi architettonici conservativi. L’albergo diffuso conta 16 appartamenti e un corpo centrale - inaugurato lo scorso anno - con 12 camere, una Spa da 400 metri quadrati e un ristorante che ospita anche meeting. L’area in cui sorge si presta ad attività sportive, oltre all’esplorazione del territorio grazie a itinerari tematici, dalle passeggiate a cavallo, agli itinerari culturali ed enogastronomici. Lavoriamo sul consolidamento della struttura in Italia e sul posizionamento della location all’estero: una strategia supportata da attività commerciali e marketing per le quali abbiamo investito un budget considerevole” spiega il direttore, Fulvio Badetti.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi