Ultimo aggiornamento alle 16:38
|

Federalberghi: 1,4 milioni di lavoratori del turismo con green pass

La sicurezza in viaggio è un tema cui i mercati sono particolarmente attenti in questa fase. E il green pass, afferma Federalberghi, può offrire una spinta anche in questo senso. Sono attualmente oltre 1,4 milioni i lavoratori del turismo in Italia dotati di certificazione verde, afferma ancora l’associazione.

“Questa misura, oltre a tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, ci offre un’occasione importante per promuovere nel mondo l’immagine dell’Italia quale Paese sicuro”, afferma Bernabò Bocca (nella foto), presidente di Federalberghi.

Bocca prosegue: “I mercati sono molto sensibili a questo tipo di messaggio.  Basti pensare all’impatto mediatico della campagna di vaccinazione avviata qualche mese fa in alcune isolette greche, mentre in Italia si esitava a fare altrettanto”. E aggiunge: “Proteggere e rassicurare dev’essere il nostro mantra. È importante che il messaggio venga diffuso tanto dalle istituzioni quanto dai singoli operatori, sia nella fase di interlocuzione commerciale che precede la decisione di acquisto sia nel rapporto quotidiano con gli ospiti già arrivati a destinazione”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi