Ultimo aggiornamento alle 08:04
|

Muntoni, Delphina:
“Anche in agenzia
è ritornata
la voglia di Sardegna”

Voglia di Italia e di Sardegna: Libero Muntoni, direttore comunicazione e marketing di Delphina, è pronto a stilare un primo bilancio della stagione che va chiudendosi.

“È ancora presto per fare bilanci. Concluderemo la stagione a ottobre con la chiusura del resort Cala di Falco a Cannigione con buoni tassi di occupazione fino alla fine di settembre. In linea generale, abbiamo riscontrato una grande voglia di Italia e di vacanze in Sardegna fin da giugno, quando abbiamo aperto tutti i nostri hotel, residence e ville davanti al mare nel Nord della Sardegna. Abbiamo anche assistito alla ripartenza del mondo delle agenzie”.

Il trend dell’estate
Fra i trend consolidatisi nell’estate 2021, Muntoni segnala “Una maggiore attenzione a tutti gli aspetti legati alla sicurezza e la tendenza a preferire un servizio dedicato. Questo ha influenzato la richiesta di soluzioni abitative di ampie dimensioni, magari con piscina privata o spiaggia raggiungibile a piedi. In Delphina abbiamo la fortuna di avere una distribuzione molto orizzontale delle strutture e gli hotel sono immersi in grandi spazi. Quest’anno al resort Valle dell'Erica a Santa Teresa Gallura abbiamo completato tutte le piscine private delle suite Arcipelago (nella foto) e abbiamo inaugurato la Penthouse, oltre 300 metri quadri di superficie con salotti esterni e solarium, a cui si aggiunge un ampio giardino ad uso esclusivo degli ospiti e piscina privata”.

Obiettivo sostenibilità
Con un’offerta di 12 hotel 5 e 4 stelle, 2  residence e diverse ville davanti al mare tra La Costa Smeralda, l’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara, non mancano i progetti per il futuro: “Il periodo storico che stiamo vivendo non  ci consente di fare programmazioni a lungo termine, ma continueremo ad arricchire l’offerta e i servizi per le famiglie.  Continueremo a investire risorse importanti a sostegno dell’ambiente e proseguiremo a utilizzare energia 100% verde in tutti gli hotel, residence, ville e nella sede centrale. Continuiamo inoltre a sostenere i fornitori locali per una cucina sana, basata su ingredienti che rispettano la stagionalità, preferibilmente a chilometro zero”.

Viaggi di nozze ‘Liberi’
Intanto, “Quest’anno abbiamo lanciato Liberi, una nuova proposta per sposi e anniversari, con un catalogo ad hoc distribuito nelle  agenzie italiane e dal prossimo anno anche all’estero. Siamo convinti che la Sardegna non abbia niente da invidiare alle proposte oltreoceano, per questo abbiamo creato un programma molto intenso di attività esclusive, come voli panoramici in elicottero dall’aeroporto all’hotel, imbarcazioni private per due, guide in esclusiva per escursioni via mare e via terra e persino un autista privato per il divertimento in Costa Smeralda fino a notte fonda”. I.C.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi