Ultimo aggiornamento alle 09:01
|

Albergatore Day, il programma dell’evento che apre al pubblico

Si svolgerà il 24 e 25 gennaio al Roma Convention Center - La Nuvola la XVII edizione dell’Albergatore Day di Federalberghi Roma. Novità di quest’anno, l’evento, finora riservato ai soli operatori del settore, si apre per la prima volta nel 2020 anche al pubblico esterno nella giornata di sabato 25 gennaio con un programma che spazia tra incontri ed approfondimenti dedicati al turismo e all’ospitalità, al food e alle offerte formative per i giovani.  

La manifestazione sarà aperta da una tavola rotonda dedicata al tema ‘Operatori e Istituzioni al bivio: la scelta non più rinviabile tra turismo low cost e turismo di qualità. Il fenomeno Overtourism e la guerra scomoda tra turisti e residenti’ a cui prenderanno parte la sottosegretaria al Mibact Lorenza Bonaccorsi, l’assessora al Turismo della Regione Lazio Giovanna Pugliese, l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Carlo Cafarotti, il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, il presidente di Federalberghi nazionale Bernabò Bocca e il commissario Confcommercio Roma Pier Andrea Chevallard.

Nel corso dell’evento verrà presentato il Comitato Alberghi Storici di Federalberghi Roma.

La giornata di sabato 25 gennaio, aperta al pubblico ed in particolare ai giovani che potranno incontrare le Università e gli Its per conoscere l’offerta formativa riguardante il turismo e lasciare i propri curriculum, si dividerà tra food e ospitalità. In cartellone, inoltre, l’incontro/dibattito ‘La qualità del servizio come primario fattore di competizione nell’era del turismo digitale. Come orientarsi nella scelta delle risorse di qualità nel settore turistico-ricettivo’ ed un focus tematico sulla mobilità sostenibile.

Leggi anche: Federalberghi Roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi