Ultimo aggiornamento alle 13:27
|

Arriva il Manuale per l’albergo empatico

Quel che è sostenibile diventa garanzia di miglioramento: rispettando i criteri di sostenibilità si viaggerà verso condizioni di vita migliori. È questo il concetto che ha ispirato il giornalista e innovatore Thomas Bialas, esperto in tema di ospitalità, nella stesura del “Manuale per l’albergo empatico”, presentato a Sia Hospitality Design, alla Fiera di Rimini, in occasione, riporta HotelMag, del Consiglio dei Giovani Albergatori della Federalberghi.

Il testo invita a rivoluzionare il proprio approccio sull’argomento. Nel mondo dell’ospitalità, come sostiene Bialas, l’albergatore deve diventare “empatico”, entrare in stretto contatto con i suoi clienti/ospiti, condivendone le emozioni e le sensazioni, diventando il tramite per un benessere generale, integrato con lo stesso territorio e con le realtà in cui l’albergo è radicato.

“Il manuale è un libro visionario sul mondo dell’ospitalità – ha commentato il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca -, che offre mille stimoli e idee da sperimentare nel proprio albergo. Non ci troviamo di fronte a un trattato convenzionale, bensì in un contesto ricco di suggerimenti per la vita quotidiana di ogni albergo nella ricerca di un criterio sostenibile e futuribile. Non va sfogliato come un manuale per tecnici, bensì come un racconto a più capitoli di ciò che l’universo sostenibile è in grado di garantirci per il futuro”.

Nel manuale è anche contenuta una rassegna di buone prassi, messe in atto da alberghi di tutto il mondo, utili agli addetti ai lavori per stimolare attività innovative nel campo della sostenibilità.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi