Ultimo aggiornamento alle 12:40
|

Bocca: “Se rimodulano l’Iva sui 5 stelle, pronti a declassare gli hotel”

“Non vorrei si stesse giocando sui termini aumento e rimodulazione. Se è intenzione del Governo tassare gli hotel di lusso, siamo disponibili a declassare i nostri hotel e a trasformare i 5 stelle in 4”.

Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, porta alla luce l’allarme degli albergatori nei confronti della prossima manovra finanziaria, nella quale si teme un aumento dell’imposta sul valore aggiunto per gli hotel dell’alto di gamma, che passerebbero dal 10 al 22%.

Una prospettiva che viene del tutto esclusa da Lorenza Bonaccorsi, sottosegretario ai Beni Culturali e al Turismo: "È un allarme del tutto ingiustificato – ha detto ai cronisti dal palco di inaugurazione di TTG, SIA e SUN -. Ieri il ministro Gualtieri ha detto chiaramente che non c’è nessuna intenzione di intervenire sull’Iva e anche il ministro Franceschini ha parlato in maniera chiara in questo senso”.

Un dibattito ravvicinato, quello fra i due, entrambi presenti sul palco dell’inaugurazione delle tre manifestazioni in corso alla Fiera di Rimini.

Leggi anche: Federalberghi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi