Ultimo aggiornamento alle 13:21
|

Efficienza energetica in hotel: le soluzioni di Edison a SIA

Edison partecipa a Hospitality Day e a SIA Hospitality Design per raccontare i servizi studiati per l’hôtellerie. Servizi in grado di rendere le strutture alberghiere più efficienti a livello di consumi energetici, e quindi maggiormente sostenibili, sia in termini economici, sia ambientali, senza rinunciare a comfort e design, gusto e innovazione tecnologica.

Il digitale, riporta HotelMag, è alla base dell’approccio Edison. Grazie al Bim (Building Information Modelling), un software che permette di realizzare simulazioni dinamiche e realistiche lungo tutto il ciclo di vita di un edificio, è possibile sia in fase progettuale, sia in fase di gestione e manutenzione, prevedere tempi e costi degli interventi a cui dovrà essere sottoposta la struttura.

Le soluzioni
Light&Save è la soluzione ad alta efficienza che permette di rinnovare gli impianti di illuminazione e ridurre i consumi, garantendo il risparmio grazie a un’accurata progettazione, all’utilizzo della tecnologia e a un sistema di monitoraggio.

I servizi Edison di E-mobility per l’hôtellerie offrono inoltre l’installazione delle colonnine di ricarica dei veicoli elettrici nelle aree dedicate agli ospiti, migliorandone il soggiorno e rafforzando la green image della struttura.

Grazie alla consulenza degli Esperti in Gestione dell’Energia di Edison il cliente è sempre accompagnato nel percorso di individuazione degli interventi di efficienza energetica, gestionali o tecnologici più adatti alle proprie esigenze, con risparmi garantiti contrattualmente.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi