Ultimo aggiornamento alle 09:44
|

Nuovo brand green per Accor: nasce greet

Il suo obiettivo è ambizioso: offrire sistemazioni alberghiere a basso costo ma, nel contempo, rispettose dell’ambiente, per un turismo ecosostenibile. Si chiama greet il nuovo brand alberghiero del gigante francese Accor, già proprietario di marchi quali Sofitel, Mercure, Novotel, Ibis e Formule1.

Alla base della creazione di greet, spiega l’azienda, la volontà di accontentare quella fascia di clientela particolarmente sensibile alle problematiche ambientali ma che, non per questo, intende rinunciare al confort di una sistemazione alberghiera di qualità, anche se low cost.
Tra le caratteristiche delle strutture greet l'attenzioen agli arredi e all'utilizzo di materiali di riciclo, il fatto che il 20% delle camere dovrà essere in grado di ospitare dalle 4 alle 6 persone e che ci sarà sempre un tavolo comune e spazi in cui poter condividere momenti di gruppo.

Obiettivo 300 hotel in Europa
Le prime aperture saranno in Francia, ma Accor prevede di inauguare presto un albergo di questo tipo anche a in Germania, a Darmstadt.
L’intento, spiega preferente.com, è di arrivare tra dieci anni ad avere in Europa non meno di 300 hotel con questo marchio.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi