Ultimo aggiornamento alle 13:52
|

La sede del Touring Club Italiano di Milano diventa un hotel Radisson

Un progetto di valorizzazione con cui festeggiare i 125 anni di attività: è questa l’idea che è alla base dell’accordo sottoscritto fra il Touring Club Italiano e Radisson Hotel Group per trasformare il palazzo della sede storica di Corso Italia 10 in un hotel di prestigio. Lo racconta lo stesso Tci sul suo sito: il palazzo, che rimarrà di proprietà dell’associazione, verrà completamente ristrutturato nelle sue parti interne e ospiterà un hotel Radisson.

Il nome sarà un riferimento specifico all'associazione: la nuova struttura si chiamerà Radisson Collection Hotel Palazzo Touring Club Italiano.

“Il contratto, che vedrà il Palazzo trasformarsi in albergo, con il mantenimento della proprietà in capo all’Associazione - afferma Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano - è il frutto della consapevolezza che il Tci non sarebbe stato in grado, da solo, di sostenere una ristrutturazione radicale per un suo uso ottimale, ma anche del desiderio di trovare una soluzione di innovazione strutturale che avrebbe salvaguardato il bene in sé e la sua collocazione nella memoria collettiva della città e dell'Associazione. Non è stata dunque una costrizione finanziaria, ma l'idea di poter difendere sia la funzione sociale che la testimonianza valoriale del Touring”.

La ristrutturazione salvaguarderà le caratteristiche estetico architettoniche dell'edificio e manterrà l’identità del Touring, garantendo il proseguimento di tutte le sue attività istituzionali più rilevanti, compreso il Punto Touring (libreria e agenzia viaggi) che rimarrà nella sede originaria. Gli uffici dell'associazione traslocheranno invece in via Cornelio Tacito 6.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi