Ultimo aggiornamento alle 12:24
|

CDSHotels: il balzo nel lusso con la new entry Marenea Suite

di Stefania Galvan

Dal grande villaggio turistico per famiglie alla struttura all suite sul mare. Il percorso di sviluppo di CDSHotels si arricchisce di un nuovo tassello: il primo cinque stelle del gruppo pugliese. “Avevamo già un quattro stelle superior, il Grand Hotel Riviera - spiega il direttore commerciale Ada Miraglia (nella foto) - ma volevamo intercettare tutti i target, anche quello d’alta gamma che cerca strutture piccole, eleganti e immerse nella natura”.

Un all suite sul mare del Salento
Ecco allora l’idea di dar vita al Marenea Suite Hotel, nel tratto orientale della costa salentina, che aprirà il 15 giugno: 25 suite di 50 mq, tutte indipendenti e tutte con vista mare, immerse in un uliveto su un terreno terrazzato a picco sulla scogliera. “Sarà aperto da aprile a ottobre compresi - sottolinea Miraglia - per intercettare anche la clientela estera, che da sempre predilige la bassa stagione”.

Arriva il mercato spagnolo
Se, infatti, per le nove strutture del gruppo il mercato italiano in alta stagione ha uno share del 70%, da settembre in poi la clientela si diversifica: basti pensare che al Grand Hotel Riviera si possono arrivare ad aver fino a 55 nazionalità diverse di ospiti. I mercati prioritari? Germania, Belgio, Lussemburgo e Gran Bretagna, “ma da poco si è affacciato anche il bacino spagnolo: sembrava una chimera riuscire ad agganciarlo, ma ce l’abbiamo fatta. Due delle nostre strutture sono aperte tutto l’anno e le altre lo restano fino a ottobre compreso. Per venire incontro alle esigenze di tutti gli ospiti in bassa stagione cambiamo addirittura le proposte culinarie, adattando i piatti ai gusti degli stranieri”.

Il primo 'museo hotel'
Se il cinque stelle è l’ultima novità del gruppo, la diversificazione passa anche da un’altra tipologia particolare di sistemazione: quella del ‘museo hotel’. Il 7 aprile ha infatti aperto l’altra novità della stagione 2019, l’Hotel Corte di Nettuno a Otranto. “Si tratta - spiega Miraglia - di un vero e proprio museo del mare, con una ricchissima collezione di oggetti e manufatti di antica marineria. La struttura sorge in una storica corte del Salento, vicinissima al castello e al porto turistico di Otranto, e ha solo 28 camere in cui gli elementi del mare si riflettono anche negli arredi”.

Leggi anche: CDSHotels
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi