Ultimo aggiornamento alle 13:27
|

Terrazze skyline, così l'hotel diventa più glamour

Aperitivi, cene ed eventi con vista dall’alto sulla città, tra il comfort di arredi eleganti. Rooftop affacciati su panorami urbani, colline e vulcani. Rooftop eleganti dove gli aperitivi diventano riti collettivi aperti alla città e pranzi e cene esperienze gourmet: il trend del momento nell’hotellerie, rivela hotelmag.it, mette al centro della scena spazi che fino a qualche anno fa erano sottovalutati.

Gli alberghi italiani hanno riscoperto le proprie terrazze e stanno investendo per trasformarle in luoghi unici, iconici, coinvolgendo architetti, designer, esperti di mixology e chef rinomati: così si creano plus unici da offrire ai clienti, ma anche occasioni nuove e creative per aprire le porte a chi non soggiorna in hotel.

“Il valore aggiunto delle terrazze d’albergo è altissimo su più livelli: estetico, culturale ed esperienziale”, dice afferma Piero Marzot, direttore del Turin Palace Hotel di Torino.

Milano è all’avanguardia in tema di terrazze skyline, da Palazzo Matteotti, cinque stelle lusso a due passi dal Duomo, con la Terrazza Latitude 45, al Sina The Gray Milano, dove svetta la Terrazza Aria, “salotto a cielo aperto incastonato tra i tetti degli storici palazzi milanesi”, come spiega la general manager Mary Nikolaeva.

Skyline naturali, invece, dalle terrazze dell’Hotel Athena di Siena e del Versilia Lido Una Esperienze, a Lido di Camaiore.

Su Turismo d’Italia n.44 di Aprile 2019, sfogliabile online, un servizio dedicato ai rooftop degli hotel

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi