Ultimo aggiornamento alle 12:16
|

Gattinoni Travel Experience e Sandals: una vacanza ‘lusso compreso’

di Gaia Guarino

Vendite triplicate rispetto al 2017 e un peso dell'8% sul fatturato totale: per Gattinoni Travel Experience la partership con Sandals Resort International sta dando buoni risultati sull'area caraibica, dove Sandals e Beaches sono presenti con 19 strutture.

"Nel 2018 il mercato italiano, a oggi quarto dopo Usa, Canada e Uk, ha registrato un +20%" commenta Paola Preda (nella foto), country manager Sandals Resorts International. "C'è stato il boom della destinazione Turks & Caicos, mentre in questo 2019 stanno funzionando molto bene Antigua e Bahamas".

Sandals, che ha deciso di investire nel Belpaese 5 anni fa, vede ulteriori possibilità di crescita. "Per acquisire maggiore visibilità - aggiunge Preda - serve del tempo. Il nostro è un prodotto che a livello globale attira un 40% circa di repeaters. Va protetto e messo nelle mani di professionisti capaci di venderlo al meglio: è per questo che abbiamo stretto la partnership con Gattinoni".

L'offerta Sandals e Beaches
Caratteristica dell'offerta dei resort Sandals e Beaches è l'all inclusive, denominato Luxury Included. Una formula che consente l'accesso a tutte le attività e aree del resort, senza distinzione rispetto alla categoria di camera scelta. "I resort Sandals e Beaches garantiscono l'eccellenza di prodotto e servizio che la nostra clientela desidera", commenta Alberto Albéri, responsabile di Gattinoni Travel Experience

L'andamento delle prenotazioni
Quest'anno il booking si muove in modo anomalo rispetto al periodo, a causa del lungo ponte pasquale. Come infatti precisa Preda, sono tante le richieste in essere per aprile, mentre l'estate sembra non decollare ancora. "Vedremo cosa accadrà a fine mese - prosegue - ma intanto mi sento di rilevare un altro trend, ovvero le prenotazioni per gruppi wedding per il 2020".

Nei resort Sandals è infatti possibile celebrare il proprio matrimonio con valore legale e gli italiani sono quelli che, rispetto ai visitatori di altri Paesi, apprezzano maggiormente il servizio.

Leggi anche: Sandals Resorts, Gattinoni
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi