Ultimo aggiornamento alle 11:57
|

Leonardo Hotels fa shopping in Italia: bis di aperture a Roma e Venezia

Un altro gruppo alberghiero va a infoltire la schiera degli investitori internazionali nel segmento alto in Italia. È Leonardo Hotels, la divisione europea di Fattal Hotel Group, che ha deciso di puntare sulle città d’arte dopo aver acquisito - nel 2015 e nel 2017 - lo storico Hermitage e il Nyx Hotel Milan, entrambi nel capoluogo lombardo.

Il piano di sviluppo
Il budget messo a disposizione per lo shopping nella Penisola è di tutto rispetto: 450 milioni di euro. Nel mirino una decina di strutture, ma intanto si inizia con Roma e Venezia; nella Capitale il brand ha messo a segno l’acquisto del Venetia Palace Hotel, che sarà rinnovato e ribrandizzato come Leonardo Boutique Hotel, mentre a metà giugno aprirà a Venezia-Mestre il Leonardo Royal Hotel Venice Mestre, un 4 stelle superior di 244 camere a ridosso della stazione.

Le proposte delle strutture
L’hotel di Roma diventerà Leonardo Boutique, rientrando nelle strutture del Gruppo con meno di 100 camere. Quello di Venezia, invece, metterà a disposizione degli ospiti, oltre alle 244 camere, un ristorante, con dehor da 185 posti, una lounge per aperitivo e dopocena, un accesso al binario 1 della stazione ‘seamless’, per raggiungere Venezia in 12 minuti, oltre a una gamma di proposte di esplorazione del territorio che andranno dalle colline del Prosecco ai percorsi di cicloturismo verso il Nord.

Un modello flessibile
“Il nostro piano di sviluppo, in Italia come in tutti i Paesi in cui entriamo o siamo presenti - spiega Rafi Carmon, Cluster General Manager di Leonardo Hotels in Italia, - prevede sia l’apertura in grandi città di interesse turistico come ad esempio Roma, Milano, Firenze e Venezia su cui siamo ora particolarmente concentrati, sia province più piccole ma con un buon traffico business come ad esempio Verona, Bologna o Torino. Puntiamo normalmente a strutture di dimensioni importanti, dalle 100 camere in su, e il nostro modello preferisce rilevare realtà già esistenti che vengono poi rinnovate e allineate ai format previsti dai singoli brand con cui il Gruppo lavora”.

Gli alberghi che Leonardo Hotels aprirà in Italia nei prossimi mesi non faranno capo specificatamente a un marchio o a un altro: “A seconda del contesto e della struttura che rileveremo e su cui andremo a intervenire - precisa il manager - capiremo quale marchio e format del nostro Gruppo si adatti meglio: Leonardo, Leonardo Royal, NYX Hotel, Leonardo Boutique o altro”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi