Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

HotelNerds e l'albergo 4.0: l'intelligenza artificiale alleata contro le Ota

“Una soluzione unica e prima nel suo genere che permette all’albergo di contrastare il predominio delle Ota, sempre impegnate a sottrarre prenotazioni al canale diretto”. Andrea Scrimieri, cmo di HotelNerds, descrive con queste parole la soluzione informatica messa a punto dalla EasyConsulting per il sistema alberghiero.

Una proposta, quella di HotelNerds, che si basa sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale e l’ausilio dei big data “per capire i punti deboli di ogni albergo e profilare al meglio l’offerta rivolta al singolo ospite - sottolinea Fabrizio Zezza, ceo di EasyConsulting -. In altre parole, una soluzione che mira a rendere l’albergo nuovamente protagonista del proprio mercato di riferimento senza rimanere sempre e comunque vincolato alle condizioni dei colossi delle prenotazioni online”.

Tra le possibilità per l’albergatore, quella di personalizzare il rapporto con il potenziale ospite attraverso l’analisi in real-time del suo comportamento durante la navigazione sul sito web ufficiale: un’attività ormai necessaria se si vuole proporre un’offerta tailor made.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi