Ultimo aggiornamento alle 09:20
|

I reali del Marocco in Puglia, due boutique hotel a Lecce

L’ex genero del re del Marocco Hassan II, Fouad Giacomo Filali, un imprendtore con cittadinanza marocchina e francese, ha scelto la Puglia per creare un boutique hotel di lusso all’interno di una fattoria del XVII secolo. ‘La Fiermontina’, questo il nome della struttura in onore di sua nonna Antonia Filali, musa ispiratrice di due scultori del 20esimo secolo, ha 15 suite di lusso e una collezione d’arte.

Con sua sorella Antonia Filali l’imprenditore gestisce anche Palazzo Bozzi Corso, un edificio aristocratico del XVIII secolo nel centro di Lecce. A disposizione degli ospiti 10 suite di lusso, una diversa dall’altra, una biblioteca, un ‘giardino segreto’, diverse sale e terrazze.

Recentemente il New York Times ha inserito la Puglia al 18esimo posto nei luoghi più belli del mondo da visitare proprio anche in virtù dei suoi boutique hotel.

Arredato in stile moderno, l’hotel comprende mobili progettati da Le Corbusier e Gio Ponti, ha un suo chef – Maria Carla Pennetta – e può essere affittato per eventi.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi