Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Il Salone del Mobile celebra Leonardo con installazioni immersive

In occasione del Cinquecentenario della morte di Leonardo, il Salone del Mobile. Milano 2019, dal 6 al 14 aprile, omaggerà il Genio attraverso due installazioni per far vivere esperienze culturali ed emotive. All’interno del Salone verrà allestita, riporta hotelmag.com, “De-Signo”, installazione immersiva che ospiterà uno show di immagini e musica che racconterà la progettualità di Leonardo e l’industriosità delle botteghe e delle officine rinascimentali, in relazione al saper fare e al progettare delle imprese del design contemporaneo.

Inoltre, nello stesso periodo di svolgimento della manifestazione fieristica, nel centro di Milano, all’interno della Conca dell’Incoronata, il Salone del Mobile offrirà la mostra “Aqua. La visione di Leonardo”, esperienza immersiva site specific. A copertura della Conca verrà creato un innesto architettonico a forma di specchio d’acqua – spiega una nota  -, al cui estremo uno schermo a Led diventerà una finestra sulla città del futuro che mostrerà uno skyline mutevole a seconda del momento della giornata.

Al di sotto della struttura, all’interno del canale, verrà creata una Wunderkammer in cui i visitatori potranno esperire la bellezza, l’energia e la forma dell’acqua in un ambiente che li avvolgerà nell’immagine e nel suono grazie a tecnologie avanzate. Per i visitatori in attesa verrà realizzato un foyer informativo, situato prima del Ponte delle Gabelle, in cui sarà possibile approfondire il legame di questo luogo con Leonardo.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi