Ultimo aggiornamento alle 13:31
|

Quando l'ospitalità fa rima con design

Legno, ferro e pietra sono gli elementi naturali che caratterizzano il nuovo Chalet Pinocchio, in Trentino, tra il Lago di Garda e la ski area Polsa San Valentino. Realizzata a Bretonico, con l’obiettivo di creare un luogo di ospitalità calda e accogliente, la struttura rivela, dal nome stesso, l’artigianalità e la passione per il legno, protagonista sia nell’architettura esterna che nel progetto di interior.

L’edificio, a pianta triangolare, riporta hotelmag.it, è completamente realizzato in legno alternato a grandi vetrate dalle geometrie nette che donano luminosità alle sale interne con ampia vista sulla vallata. Negli ambienti interni il legno è abbinato al ferro brunito e ai pavimenti in porfido, creando un contrasto che esalta i profili degli arredi, alcuni realizzati su misura, altri scelti tra le soluzioni di design Pedrali.

Nella hall un divanetto Social, disegnato da Patrick Jouin, gli sgabelli Babila e le poltrone Babila Comfort di Odo Fioravanti, con gambe in massello di frassino e scocca imbottita rivestita in lana rossa, creano l’ambiente d’accoglienza da cui si intravede la sala breakfast arredata con poltroncine Babila Soft abbinate a tavoli Inox. Le camere sono interamente arredate in legno, ognuna diversa, ma tutte con pavimenti in noce e da parete retroilluminata che richiama il profilo delle Dolomiti. La lounge del piano rialzato è arredata da poltroncine Malmö e Malmö Relax di Cmp Design, mentre la terrazza esterna è arredata con sedie Snow di Odo Fioravanti abbinate a tavoli Bold.

Allo Chalet Pinocchio anche un’area dedicata ai bambini, con pareti decorate da strutture in legno che richiamano gli alberi e i profili delle montagne e con sedute e il tavolo Snow Junior per l’angolo gioco.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi