Ultimo aggiornamento alle 10:15
|

Torino, l’ex stazione di Porta Susa venduta a Ikea: diventerà un albergo Marriott

L’ex stazione di Porta Susa a Torino, a pochi passi dalla centrale Piazza Statuto (e dalla nuova stazione), diventerà un albergo. La struttura è stata infatti ceduta da Fs Sistemi Urbani, società del gruppo Fs, a Vastint Hospitality Italy, che fa parte della galassia Ikea.

L’ex scalo è stato ceduto per 6,4 milioni di euro, come precisa corriere.it. Ma, per la cifra di 1 milione 734mila euro, la società del gruppo Ikea si è aggiudicata anche l’opzione del ‘mezzanino’, di proprietà invece del Comune di Torino.

Al posto della stazione, i 5.261 metri quadrati ospiteranno un albergo Mariott (in un primo momento si era parlato di un Moxi). I lavori di ristrutturazione dovrebbero partire l’anno prossimo.

Vastint Hospitality sta effettuando una serie di investimenti in tutta Europa, con un portafoglio di almeno 50 alberghi e un’attenzione particolare alle aree vicine alle stazioni ferroviarie. In Italia ha già investito a Genova e Verona, mentre a livello europeo gli impegni riguardando, oltre all’Italia, anche Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Belgio e Austria.

Leggi anche: marriott
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi