Ultimo aggiornamento alle 14:42
|

SiteMinder, la classifica dei canali di prenotazione hotel più redditizi

Un settore in costante espansione, con canali di prenotazione sempre più diversificati: questa l’analisi di Mike Ford, amministratore delegato di SiteMinder, sul business dell’albergatoria. "Quest'anno circa venti canali sono entrati per la prima volta nelle nostre classifiche - ha affermato l’a.d. -. Ai nomi di spicco, che continuano a dominare il mercato, si affianca un numero sempre crescente di giocatori emergenti”.

Il riferimento è alla classifica dei canali più redditizi per il settore del 2018 per SiteMinder: un ranking che “non solo dimostra che le opzioni di prenotazione a disposizione dei consumatori continuano a moltiplicarsi, ma conferma anche l'esigenza da parte degli hotel di aumentare la propria presenza sui canali di distribuzione, per non perdere di vista i percorsi di acquisto del momento", conclude il manager.

La classifica vede al primo posto Booking.com, seguito da Expedia. Chiude il podio Hotelbeds.

Al quarto posto si piazzano i siti web degli hotel, seguiti dai gds. Dalla sesta posizione la classifica prosegue con Hrs, Agoda, Hostelworld Group, Mr & Mrs Smith, Restel, Prestigia e Welcome Incoming.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi