Ultimo aggiornamento alle 11:46
|

Belmond nelle mani del gruppo francese Lvmh

Continua lo shopping di lusso del colosso francese Lvmh, che ha acquisito Belmond, il brand dell’ospitalità d’alta gamma specializzato in hotel e viaggi in treno e nave.

Il gruppo, spiega ilsole24ore.com, possiede già gli hotel a marchio Bulgari (a Milano, Londra, Bali, Beijing, Dubai e Shanghai) e la catena Cheval Blanc, oltre a una collezione di proprietà di lusso da Courchevel (la prima aperta nel 2006) alle Maldive e a Saint-Barthélemy.

Non si escludono rilanci
Una mossa a sorpresa, l'acquisizione di Belmond, che ha spiazzato pretendenti come Blackstone, Ksl Capitan Partners e fondi sovrani mediorientali e asiatici; una mossa che, tuttavia, non pare escludere eventuali rilanci specie per il portafoglio italiano con i suoi sette hotel nelle più belle località della Penisola che, da soli, generano circa 40 milioni di euro di ebitda su un totale di 140 milioni.

Il valore complessivo dell’acquisizione è di 2,6 miliardi di dollari, per un valore d'impresa pari a 3,2 miliardi. Nei 12 mesi chiusi a settembre, Belmond ha registrato ricavi per 572 milioni di dollari e un ebitda rettificato di 140 milioni.

Leggi anche: Belmond
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi