Ultimo aggiornamento alle 15:32
|

Cina, ora l'albergo si prenota con WeChat

Uno smart hotel controllabile via app. Accade in Cina ed è il frutto dell’accordo tra WeChat e InterContinental. L’applicazione mobile, tra le più popolari nel Paese con oltre un miliardo di utenti attivi mensili, ha siglato con la catena britannica un’intesa per la creazione di un albergo a Shanghai prenotabile da remoto.

L’intervento del personale umano è del tutto superfluo, spiega lastampa.it: i clienti possono non solo riservare una camera, ma anche effettuare il check-in a distanza e utilizzare il proprio smartphone come key-card della camera. Inoltre non c’è nemmeno necessità di passare alla reception perché, per verificare l’identità di un cliente, basta il riconoscimento facciale.

Si perfeziona, in questo modo, il percorso di evoluzione dell’app che, nata come semplice servizio di messaggistica, è divenuta nel tempo una piattaforma che consente di svolgere attività quali il trasferimento di denaro, i pagamenti elettronici, la consegna di cibo a domicilio e l’acquisto di biglietti del cinema.

Leggi anche: Cina
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi