Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Groenlandia: Hotels.com vende l'hotel più isolato del mondo

Per tutti i clienti che vogliono staccare e starei davvero lontani da tutto e da tutti, arriva una proposta di Hotels.com che ha il fascino dell’unicità: il portale ha infatti inserito fra le sue proposte quello che potrebbe essere l’hotel più remoto al mondo.

La struttura si trova a Ittoqqortoormiit, nella Groenlandia Orientale, e si tratta di una guesthouse che il portale ha riservato ai suoi clienti per il mese di marzo 2019.

Ittoqqortoormiit è  all’interno del National Park di North East Greenland, il più esteso parco nazionale al mondo con una enorme varietà di natura selvaggia, vi si ammira l’aurora boreale proprio nei mesi che vanno da settembre ad aprile e la cittadina è all’imbocco del più esteso e ramificato sistema di fiordi al mondo, lo Scoresby Sound. Da qui si possono fare tour su speciali piccole imbarcazioni a vela e attraversare lo Scoreby Sound tra iceberg e ghiacciai, mentre si possono avvistare balene e foche.

L’inserimento di Ittoqqortoormiit fra le strutture messe a disposizione da Hotels.com deriva dalla grande popolarità che sta registrando la Groenlandia, che ha ricevuto il 50% in più di ricerche rispetto al 2017, proprio per il desiderio sempre più diffuso di andare ‘off-grid’.

Leggi anche: hotels.com
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi