Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

Gli hotel del futuro: ecco come cambia il concept ricettivo

Come saranno gli hotel di domani? Ben diversi da come siamo stati abituati a concepirli sino a oggi. È quanto emerge dallo studio ‘The hotel of the future’, realizzato dall’Institute Fraunhofer in collaborazione con Villeroy & Boch, che mette in luce come le strutture ricettive dovranno sostanzialmente ripensare il proprio modello.

Le hall, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, sulla base della domanda di accessibilità emergente anche da clientela che non pernotta nella struttura stessa, si trasformeranno in spazi di condivisione, co-working e dovranno essere disponibili ad ospitare sempre più eventi.

Accanto a questo trend si affianca anche l’evoluzione della comunicazione e dell’interazione tra personale e ospiti: la tecnologia sarà sempre più un elemento centrale delle strutture alberghiere, consentendo l’automazione di processi come il check-in o il check out e lasciando dunque spazio allo staff alberghiero di personalizzare l’esperienza dei clienti, diventando dei veri e propri concierge.

Anche a livello progettuale, una crescente importanza verrà assunta dalla realtà virtuale e dal design parametrico e  dall’uso della stampa in 3D.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi